RicordaLaScadenza
Servizio di notifica scadenza tassa automobilistica provinciale

  • 1 Verifica dati
  •  
  • 2 Riepilogo
  •  
  • 3 Esito


Informativa ed inserimento dati
Non ricordi la scadenza del bollo auto? Non sai esattamente quale importo devi versare?
Iscrivi al nuovo servizio di promemoria gratuito ed automatico dell’Ufficio Entrate della Provincia Autonoma di Bolzano predisposto in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia.
Qualche giorno prima della scadenza riceverai una e-mail e, se fornisci il numero del tuo telefono cellulare, anche un messaggio SMS che ti informerà sulla data entro la quale dovrà essere effettuato il pagamento e l’importo da versare.

Cosa devi fare per iscriverti al servizio?
É facilissimo! Inserisci alcune informazioni relative alla tua persona e al tuo veicolo nella maschera qui sotto, clicca sul link contenuto nella mail che riceverai dopo aver inviato i tuoi dati e conferma definitivamente la tua iscrizione.

Attenzione! Il servizio è attivo solo per i residenti in Provincia di Bolzano e non può essere utilizzato per i veicoli con modalità di pagamento della tassa auto anche quadrimestrale (es. autocarri, trattori stradali, veicoli adibiti a noleggio senza conducente).
Chi prenota questo servizio non riceverà l’equivalente nota informativa con bollettino di conto corrente postale precompilato, inviati a mezzo posta ordinaria.


Dati anagrafici
Dati del veicolo




* Campo obbligatorio.

Informativa resa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali).